IMPIANTO ELETTRICO PER CIVILE ABITAZIONE IN ABRUZZO

IMPIANTI ELETTRICI PER CIVILE ABITAZIONE A PESCARA

Affidati alla professionalità di TLP Impianti

PER L IMPIANTI ELETTRICI PER CIVILE ABITAZIONE

scegli TLP Impianti a Pescara

Progettazione e installazione di impianti elettrici per civile abitazione

La progettazione e l’installazione di impianti elettrici abbracciano una vastissima gamma di prodotti e sistemi. L’azienda TLP progetterà i tuoi impianti elettrici per civile abitazione in base alla tue esigenze. Siamo sul territorio fin dal 1998, e i diversi anni di esperienza nel settore dell’impiantistica civile e industriale comprovano la nostra preparazione e affidabilità. Noi di  TLP impianti collaboriamo con le più affermate società che forniscono materiali di primissima qualità per la realizzazione di impianti elettrici civile. Tutto questo in provincia di Pescara, Teramo , L’ Aquila , Montesilvano, Chieti e dintorni. Sceglici e realizzeremo il tuo impianto elettrico per civile abitazione!

Per impianto elettrico si intende il complesso di componenti elettrici con caratteristiche elettriche fra di loro coordinate, con il fine di soddisfare un determinato scopo, (alimentazione elettrica di un appartamento, di un complesso industriale, di una macchina utensile, ecc.).

L’impianto elettrico ha origine nel punto di fornitura in cui il fornitore mette a disposizione l’energia elettrica. Nel caso di autoproduzione, il punto di fornitura è identificato nei morsetti di uscita del generatore o del trasformatore, se esistente. I componenti elettrici facenti parte dell’impianto elettrico possono essere semplificati  nei cavi elettrici e nelle relative conduttore di protezione, nelle cassette di derivazione, negli interruttori, nelle prese, nei dispositivi di protezione ecc.

Vi sono due grandi categorie di impianti elettrici:

  • quelli ad uso civile
  • quelli ad uso industriale.

I primi sono realizzati nelle abitazioni private e nei luoghi di pubblico accesso come scuole e ospedali. I secondi sono realizzati nei complessi industriali e di produzione e sono utilizzati per alimentare il macchinario industriale.

Negli impianti elettrici possono verificarsi guasti o malfunzionamenti che danno vita situazioni anomale. Per evitare che questi eventi producano danni alle persone o alle cose, devono essere installati appositi apparecchi di protezione come:
  • interruttore magnetotermico: è un dispositivo per la protezione dell’impianto, che integra sia una protezione magnetica per i cortocircuiti, sia una protezione termica per i sovraccarichi;
  • interruttore differenziale (nel linguaggio corrente conosciuto come “salvavita”): è un dispositivo per la protezione delle persone, che protegge dalle dispersioni elettriche;
  • interruttore magnetotermico differenziale: è un dispositivo per la protezione di impianto e persone, che in uno stesso dispositivo integra le tre protezioni, magnetica, termica e differenziale;
  • fusibile: è un dispositivo per la protezione contro le sovracorrenti, negli impianti domestici è utilizzato quasi esclusivamente per la protezione di piccoli utilizzatori come alimentatori per impianti citofonici o trasformatori per campanelli, in ambito industriale trova impiego comune nella protezione dei motori contro i cortocircuiti; dev’essere sostituito ogni volta che interviene;
  • scaricatore: è un dispositivo per la protezione dell’impianto, che protegge dalle sovratensioni.
  • salvamotore: è un interruttore magnetotermico specifico per la protezione dei motori contro sovraccarichi e cortocircuiti, con soglia d’intervento termico tarabile; spesso è sostituito da un interruttore termico per motori abbinato a fusibili.

Inoltre, perché gli interruttori differenziali possano funzionare adeguatamente devono essere coordinati con un impianto di messa a terra, ma il loro utilizzo è indispensabile (oltre che obbligatorio) anche negli impianti che ne sono privi.

Legislazione e normativa tecnica applicabile

Le disposizioni di origine legislativa e di normazione tecnica relative alla progettazione, alla costruzione, alla manutenzione e conduzione degli impianti elettrici, hanno lo scopo di proteggere le persone e le cose dal rischio di elettrocuzione, dal rischio di incendio e di esplosione. In genere si basano su disposizioni di ordine generale emanate da organizzazioni di produzione normativa a livello internazionale e successivamente adottate o recepite con o senza modifiche a livello nazionale. In ambito legislativo ne sono esempio le direttive di origine europea successivamente recepite dalle singole legislazioni nazionali e in ambito di normazione tecnica, le norme tecniche prodotte dalla Commissione elettrotecnica internazionale (IEC) e dal Comitato europeo per la normalizzazione elettrotecnica ((CENELEC) successivamente adottate dagli enti di normazione nazionale.

Italia

La legge 5 marzo 1990, n. 46 regolava la progettazione degli impianti elettrici, è stata poi sostituita dal D.M. 37 del 22 gennaio 2008; tale decreto ministeriale stabilisce quali siano i soggetti abilitati a progettare e realizzare le principali tipologie di impianti relativi a tutti gli edifici e a quali obblighi e prescrizioni debbano attenersi tali soggetti. Fondamentale nella progettazione, realizzazione e collaudo di un impianto elettrico sono le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) a metterlo in regola. Gli impianti elettrici in bassa tensione alimentati da un ente elettrocommerciale devono comprendere un impianto di messa a terra (sistema TT) in quanto necessario per la protezione dai contatti indiretti.

Affidati a noi per il tuo IMPIANTO ELETTRICO CIVILE

Fra le molte attività svolte da TLP Impianti vi sono montaggio e manutenzione di impianti elettrici civili per Pescara e comuni limitrofi. Compila il FORM in fondo alla pagina per preventivi o informazioni

SISTEMI ELETTRICI PER CIVILI ABITAZIONI & NON SOLO

Rientrano nell’ampia categoria degli impianti elettrici per civili tutti gli impianti che vengono installati al interno di un fabbricato civile. Quindi può essere sia una abitazione, una chiesa, un negozio, una scuola e qualsiasi struttura. Contrariamente una fabbrica, che è stata creata con lo scopo di rispondere a un impegno produttivo, ad esso vincolato. Invece TLP ha esperienza e professionalità da offrire a chiunque necessiti di progettare e installare un impianto elettrico per civile abitazione a regola d’arte.

IMPIANTO ELETTRICO PER CIVILE ABITAZIONE A CHIETI
IMPIANTO ELETTRICO PER CIVILE ABITAZIONE A TERAMO

PROFESSIONISTI IN IMPIANTI CIVILI

Gli impianti elettrici per civile abitazione utilizzano una vasta gamma di materiali rigorosamente a norma: cavi elettrici, centraline, interruttori, prese. Dunque tutte le componenti utilizzate dovranno essere conformi ai requisiti minimi di sicurezza stabiliti da molteplici, e non sempre semplici, normative comunitarie. Il primo passo per l’installazione di un buon impianto elettrico civile, è dunque la scelta del materiale adatto.
Per quanto riguarda le operazioni di montaggio specifiche si devono seguire invece delle procedure prestabilite. Gli installatori esperti di TLP Impianti per la realizzazione di impianti elettrici in provincia di Pescara le conoscono ed eseguono ormai a memoria.

IMPIANTO ELETTRICI PER CIVILI ABITAZIONI

Ci sono una serie di regole standardizzate a cui è necessario attenersi quando si progetta e realizza un impianto elettrico civile. Per di più sono davvero innumerevoli e sicuramente non è difficile comprendere che non ci si può improvvisare elettricisti. Inoltre per eseguire lavori di buona fattura, senza alcun rischio, e senza incorrere in sanzioni, occorre sempre rivolgersi a esperti del settore, come quelli che collaborano con la TLP Impianti di Pescara. Affidati a noi! Contattaci

IMPIANTO ELETTRICO PER CIVILE ABITAZIONE A PESCARA

DITTA ESPERTA IN IMPIANTI ELETTRICI CIVILE IN ABRUZZO

Infatti 20 anni di esperienza nel campo dell’impiantistica non sono uno scherzo. Hai la sicurezza di affidarti a una ditta leader nel settore esperta e professionale che si occuperà in maniera impeccabile dei tuoi impianti elettrici per civile abitazione. Operiamo in Abruzzo e nello specifico nelle provincie di Pescara, Chieti, Teramo e  L’Aquila e in tutti i rispettivi comuni. Per qualsiasi tipo di informazione compila il FORM qui in basso

L’IMPIANTO ELETTRICO SU MISURA PER TE

Scegli TLP impianti

Desideri qualcuno che si occupi della progettazione e realizzazione del impianto di casa tua? Hai bisogno di installare una caldaia ? Hai un guasto elettrico? Un cortocircuito? Leader nel settore dell’impiantistica idraulica TLP Impianti è l’azienda che fa al caso tuo. Inoltre con tecnici competenti e specializzati è in grado di realizzare impianti in base alle esigenze del cliente a prezzi convenienti assistendolo anche per problemi tecnici o modifiche impianti. Pertanto non esitar, contatta TLP Impianti se siete in Abruzzo e nelle provincie di Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila. Ma anche nei comuni limitrofi come Montesilvano, Silvi, San Giovanni Teatino, Lanciano, Sulmona, San Benedetto del Tronto, Giulianova, Francavilla Al Mare ecc. Scrivici  compilando il form qui accanto.

INVIACI UN EMAIL

TLP PER IL TUO IMPIANTO ELETTRICO