impianto di condizionamento con split /multiplit in abruzzo

CONDIZIONAMENTO CON SPLIT – MULTI SPLIT A PESCARA – TLP ESPERIENZA & COMPETENZA

Per il condizionamento con split-multisplit a Pescara e in Abruzzo affidati TLP

AZIENDA LEADER PER IL CONDIZIONAMENTO A PESCARA

Ci occupiamo di progettazione, installazione e manutenzione dei migliori sistemi di condizionamento con split – multisplit. Grazie all’esperienza pluriennale della nostra squadra di tecnici siamo azienda leader nel settore del condizionamento , della progettazione di impianti SPLIT E MULTI SPLIT.

TLP IMPIANTI è in grado di proporre sistemi di condizionamento a misura del cliente in base alla vostra abitazione, ufficio o azienda o qualsiasi luogo che necessiti di essere condizionato.

COS’E’ IL CONDIZIONATORE A SPLIT/MULTISPLIT

Il condizionatore split o multi split  è un tipo di impianto di climatizzazione basato su un’unità a pompa di calore divisa in due parti: un compressore-scambiatore di calore e un diffusore (se i diffusori sono più di uno, si chiamerà impianto multispilt). La pompa di calore ha il compito di trasferire il calore da una parte all’altra dell’ambiente in cui il condizionatore è posizionato. Attraverso un sistema di compressione (riscaldamento) e espansione (raffreddamento) di un fluido avviene il trasferimento. Per aiutare questo passaggio, i condizionatori split sono dotati di dissipatori e ventole. E’ comodo perchè ha una doppia funzione, raffreddamento d’estate e riscaldamento d’inverno. La differenza tra un condizionatore a split rispetto ad un condizionatore ad aria è che non sono necessarie canalizzazioni per portare l’aria raffreddata o riscaldata nei locali. Sono sufficienti due tubi di rame: così si riducono le perdite di carico e si consuma meno energia per raffreddare o riscaldare l’ambiente.

Lo split collega una singola unità interna con un’unità esterna, mentre il sistema multisplit può collegare fino a nove unità interne a una singola esterna. Questo secondo sistema permette quindi di collegare un sistema di climatizzazione a spazi interni con più locali, permettendo però di controllare singolarmente la temperatura di ogni singolo dispositivo.

DA COSA E’ COSTITUITO UN CONDIZIONATORE A SPLIT

Il condizionatore è costituito da quattro elementi:

  • Compressore: per comprimere e aumentare la pressione del fluido interno.
  • Condensatore: per lo scambio termico al fine di condensare una sostanza dallo stato gassoso a quello liquido
  • Evaporatore
  • Organo di laminazione

A questi elementi fondamentali, vanno aggiunte le valvole, i ventilatori, sonde e schede elettroniche, oltre al telecomando. Il condizionatore si divide in due unità, interna e esterna. L’unità esterna è costituita dal motore del condizionatore e dalla ventola radiale e quella interna, chiamata appunto split, che gestisce la distribuzione dell’aria condizionata nell’ambiente.

COME FUNZIONA IL CONDIZIONATORE A SPLIT

Il compressore comprime il fluido e lo porta ad alta pressione; arriva quindi al condensatore dove viene raffreddato e diventa liquido. Arrivato qui, il liquido passa attraverso l’organo di laminazione: il liquido a bassa temperatura esce così dall’unità esterna e tramite tubi di rame, viene portato all’unità interna. Qui si trova l’evaporatore che trasforma il liquido in vapore: in questo modo si raffredda l’ambiente con cui l’impianto è a contatto tramite le ventole. A questo punto il gas ritorna all’unità esterna attraverso altri tubi e ricomincia così il ciclo.

CONDIZIONATORI MOBILI O CONDIZIONATORI FISSI

Si possono trovare due tipologie di condizionatori sul mercato: mobili (comunemente chiamati pinguini) oppure fissi. Qual è la differenza? I contatori fissi vengono installati da un tecnico specializzato in un punto della casa specifico, mentre quelli mobili possono essere posizionati da chiunque e dove si vuole. Ma I contatori portatili consumano molta di più rispetto a quelli fissi poiché devono attingere aria calda dall’esterno. Le prestazioni sono comunque abbastanza elevate, anche se la capacità di raffreddamento è ridotta rispetto ad un modello di condizionatore fisso.
Esistono anche sul mercato condizionatori a pompa di calore. Ma come funzionano? Il condizionatore a pompa di calore producendo aria calda nelle mezze stagioni però non può sostituire un vero e proprio impianto di riscaldamento. Il funzionamento è analogo a quando è in modalità raffreddamento ma in questo caso, il fluido evapora all’esterno riscaldando l’ambiente circostante. Per qualsiasi informazione non esistare a contatta TLP Impianti leader nel settore da oltre 20 anni

VUOI REALIZZARE UN IMPIANTO di CONDIZIONAMENTO SPLIT/MULTISPLIT?

CONDIZIONAMENTO A SPLIT A PESCARA E IN ABRUZZO

Le soluzioni tecnologiche adottate e l’uso di materiali compatti e affidabili hanno permesso di realizzare un sistema di condizionamento con split o a multisplit ( quando si vogliono ottenere diverse temperature in diversi ambienti ) in unico impianto in grado di supportare i componenti richiesti dalle normative e dal mercato. L’intervento offerto da TLP IMPIANTI traduce le tue esigenze in applicazioni funzionali che ti miglioreranno la vita, gestite da sistemi di condizionamento che assicurano vantaggi in termini di confort, risparmio energetico, salubrità dell’aria.

AFFIDATI A TLP IMPIANTI

PER LA REALIZZAZIONE DEL TUO IMPIANTO A SPLIT/MULTISPLIT A PESCARA E LIMITROFI

Questo tipo di impianto è molto comodo poichè ha una doppia funzione, cioè raffreddamento nei mesi più caldi e riscaldamento in quelli più freddi. La differenza tra un condizionatore a split rispetto ad un condizionatore ad aria è che non sono necessarie canalizzazioni per trasportare l’aria raffreddata o riscaldata nelle stanze. Sono difatti sufficienti due tubi di rame: così si perdono così le perdite di carico e si consuma meno energia.

impianto di condizionamento con split /multiplit a Pescara
impianto di condizionamento con mono split /multiplit a chieti

LA COMODITA’ DI UN IMPIANTO SPLIT

condizionamento con split/multisplit per fresco caldo e risparmio

Lo split collega una singola unità interna con un’unità esterna, mentre il sistema multisplit può collegare fino a nove unità interne a una singola esterna. Il multisplit quindi permette di connettere un sistema di climatizzazione a spazi interni con più locali, controllando le singole temperature di ogni singolo dispositivo.

L’azienda offre molti altri servizi in aggiunta a quelli elencati ed è possibile usufruire della competenza e dei servizi di TLP Impianti in tutta l’Abruzzo. L’azienda opera poi con particolare cura e attenzione con la realizzazione di impianti di condizionamento a  split/multiplit per Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e in tutti i comuni limitrofi.

CASE CONFORTEVOLI GRAZIE A CONDIZIONATORI A SPLIT

I Vantaggi di un condizionamento a Split/Multisplit

I vantaggi derivanti dalla scelta di un condizionatore con unità esterna sono sicuramente il costo di installazione minore. Rispetto a un impianto canalizzato infatti non necessita di opere murarie, di controsoffittature o di lunghe tubazioni.

In secondo luogo, in caso di rottura del motore dell’unità centrale, può essere sostituito facilmente senza interrompere il lavoro di altri motori in tutti gli altri ambienti. Viceversa in un impianto centralizzato a diffusione canalizzata collega tutti i motori. Infine possibile regolare una temperatura differente per ogni ambiente.

impianto di condizionamento con split /multiplit a teramo

CONDIZIONAMENTO SPLIT O MULTI SPLIT IN ABRUZZO

AFFIDATI A UNA DITTA ESPERTA IN CONDIZIONAMENTO SPLIT/MULTISPLIT PER CASE E UFFICI

TLP Impianti, azienda sempre al passo con i tempi e con un occhio di riguardo al risparmio è l’azienda che può aiutare il cliente a progettare un ambiente dalla temperatura confortevole in cui vivere. TLP impianti si occupa della installazione e della manutenzione di impianti di condizionamento a Split e Multisplit nel Centro Italia, in particolare in Abruzzo e nelle vicine località di Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e comuni limitrofi.

UNA CASA FRESCA DOLCE CASA

Il caldo è arrivato ed è giunto il momento di correre ai ripari. Perché soffrire l’afa? Fare “corrente” con le finestre sembra che non basti più! Allora cosa aspetti? Scegli di installare dei climatizzatori in casa tua. Scegli noi TLP Impianti leader nel settore da più di vent’anni nel centro Italia. Contattate TLP Impianti se siete a Pescara o limitrofi e siete alla ricerca di personale competente alla quale affidarsi.

INVIACI UN EMAIL

CONDIZIONAMENTO SPLIT O MONOSPLIT? Cosa fa al caso tuo?