riscaldamento valvole termostatiche Abruzzo

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO TRADIZIONALE CON VALVOLE TERMOSTATICHE A PESCARA

TLP ESPERIENZA E COMPETENZA

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO TRADIZIONALE CON VALVOLE TERMOSTATICHE

PERCHE’ LA TRADIZIONE NON VA PERSA

Grazie all’esperienza ventennale sul territorio abruzzese nel campo dell’ impiantistica,  TLP Impianti è in grado di proporti il tuo impianto di riscaldamento valvole termostatiche funzionale ed efficiente a prezzi convenienti con la sicurezza di riceve un lavoro fatto a regola d’arte.

Sul termosifone c’è una valvola per aprire o chiudere l’afflusso d’acqua. Le termostatiche vanno sostituite alle valvole tradizionali. Esteticamente possono sembrare poco differenti dalle normali valvole. In fondo in più ha solo una scala graduata che va da 0 a 5.

Dov’é quindi la differenza? Naturalmente è al suo interno.

Una valvola classica non fa altro che aumentare o diminuire la quantità di acqua (calda durante il funzionamento dell’impianto) che entra nel termosifone. Il controllo è minimo perché chiaramente meno acqua calda entra nel termosifone, più bassa è la temperatura dello stesso e quindi meno calda è la stanza.

Ma non aiuta a regolare la temperatura dell’ambiente in maniera definita: se tu in un determinato ambiente vuoi 20°, con una valvola classica non riuscirai mai ad ottenere tale temperatura. Differentemente una valvola termostatica fa proprio questo , permette di regolare e mantenere precisamente la temperatura che desideri in ogni ambiente di casa.

La scala da 0 a 5 che troviamo sulla termo statica corrisponde a precise temperature. Si utilizza una scala numerata e non le temperature espresse in gradi poiché ogni produttore fa corrispondere ad ogni valore una temperatura leggermente diversa.

Di massima le temperature associate ai vari valori della scala graduata sono:

  • 0 = valvola completamente chiusa
  • 1 = temperatura 12°-16°
  • 2 = temperatura 16°-18°
  • 3 = temperatura 18°-20°
  • 4 = temperatura 20°-24°
  • 5 = temperatura 24°-28°

In più vi è il simbolo del fiocco di neve che corrisponde indicativamente alla temperatura di 8°. Questa è l’opzione  detta “antigelo”, serve per fare in modo che l’impianto non si rovini in caso di prolungato inutilizzo durante l’inverno facendo circolare una minima quantità d’acqua.

Le valvole termostatiche si chiamano così per la “testa termostatica” che hanno al loro interno: in sostanza è un sensore posto nella testata della valvola che rileva la temperatura ambiente. Quando la temperatura si avvicina alla temperatura impostata nella scala graduata la valvola comincia a chiudersi automaticamente facendo affluire meno acqua calda all’interno del termosifone, fino a chiuderlo completamente al raggiungimento della temperatura desiderata. Al contrario quando la termperatura di abbassa la valvola si riapre automaticamente facendo passare una maggiore quantità di acqua calda.

Questa capacità di aprirsi e chiudersi automaticamente in base alla temperatura esterna fa sì che le valvole termostatiche siano considerate dei sistemi di regolazione della temperatura modulanti.

La cosa più bella è che questo meccanismo automatico non ha bisogno di nessun collegamento elettrico e nemmeno una batteria: è totalmente meccanico grazie ai materiali contenuti all’interno delle teste termostatiche. Materiali che si espandono e contraggono a seconda della temperatura esterna, facendo chiudere o aprire la valvola come cere , liquidi o gas (questi a risposta rapida).

In Italia con leggi che si rincorrono in continuazione c’è grande confusione.

Inanzi tutto dobbiamo partire da una  essenziale distinzione tra:

  • Impianti di riscaldamento esistenti
  • Nuovi impianti di riscaldamento o rifacimento/modifica di impianti esistenti

Poichè la legge tratta in modo diverso questi due casi: Gli impianti esistenti e il d.lgs. 141/2016

Il decreto legislativo 141/2016 non fa altro che recepire la direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica. E che nel caso delle valvole termostatiche sancisce alcuni principi relativamente agli impianti esistenti. Intendiamo quelli attualmente installati e per cui non c’è intenzione di fare modifiche

La legge afferma che hai degli obblighi anche se non hai intenzione di fare alcuna modifica al tuo impianto. In sostanza tutti gli impianti di riscaldamento a termosifoni installati in edifici in cui ci sia il riscaldamento centralizzato hanno l’obbligo di installare le valvole termostatiche sui termosifoni e un contabilizzatore di calore che rilevi i consumi effettivi. Se invece hai un impianto di riscaldamento autonomo, cioè hai una tua caldaia a cui sono collegati i tuoi termosifoni, non hai nessun obbligo, anche se stai in condominio.

IL CLASSICO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CON VALVOLE TERMOSTATICHE

TLP ESPERTI NELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI TRADIZIONALI

Se stai cercando qualcuno di competente a cui affidare il tuo impianto di riscaldamento tradizionale con valvole termostatiche puoi affidarti a noi. Esperti in tutti i campi dell’impiantistica possiamo rispondere ad ogni tua esigenza. TLP Impianti opera a Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e per i comuni della provincie

PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO TRADIZIONALI

AFFIDATI A TLP IMPIANTI

La maggior parte dei nostri appartamenti ha sistemi di riscaldamento tradizionali a termosifoni ed è ormai obbligatorio per legge aggiornarsi e trasformare il proprio impianto tradizionale di riscaldamento centralizzato in un impianto con valvole termostatiche.

Questo porterà sia un controllo della temperatura in ogni ambiente aumentando il benessere termico sia un risparmio sulle bollette. TLP impianti offre la sua esperienza in campo da più di 20 anni a Pescara e dintorni da più di 20 anni con un approccio dinamico e altamente professionale. La soddisfazione del cliente è il nostro primo obbiettivo, ed è proprio per questo che non devi esitare a contattarci nel form in fondo alla pagina per qualsiasi informazione.

riscaldamento valvole termostatiche a Pescara
riscaldamento valvole termostatiche a Teramo

VALVOLE TERMOSTATICHE

su L’IMPIANTO CLASSICO

Se vuoi qualcosa di più sofisticato possiamo offrirti valvole termostatiche evolute che, tramite sistemi wifi, si connettono a delle unità di controllo. In questo modo si gestiscono le temperature nei vari ambienti senza doverle andare ad impostare nelle singole valvole ma direttamente da uno schermo touch grazie al mondo della domotica. E l’unità si connette, sempre tramite wifi, ad un terzo apparecchio installato sulla caldaia per comandarla in relazione alle richieste dell’impianto. Sistemi di questo tipo sostituiscono totalmente i sistemi cablati (i termostati), rispondono ai “requisiti minimi” e soprattutto consentono di accedere alle detrazioni fiscali del 65% se abbinati alla sostituzione della caldaia con una a condensazione di ultima generazione. Contattaci, TLP Impianti

CASE ACCOGLIENTI E EFFICIENTI

RISCALDAMENTO ELETTRICO CON VALVOLE TERMOSTATICHE

L’azienda TLP Impianti può plasmare e dare vita al tuo impianto trasformandolo in un impianto di riscaldamento tradizionale con valvole termostatiche. Con esse collegate a un crono-termostato puoi decidere a che orari deve essere acceso/spento l’impianto e al resto ci pensano le valvole termostatiche. Esse si espandono o meno in base alla temperatura che percepiscono nell’ambiente e a quella che hai impostato tu dalla valvola.
Sono un ottima soluzione per il benessere e il controllo termico della casa. Per qualsiasi informazione preventivo o sopralluogo gratuito contatta TLP Impianti, esperienza e competenza. Offriamo il nostro servizio per Pescara e limitrofi

riscaldamento valvole termostatiche a Chieti

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CON VALVOLE TERMOSTATI IN ABRUZZO:

AFFIDATI A UNA DITTA ESPERTA IN IMPIANTI PER CASE E UFFICI

Contatta TLP Impianti, azienda sempre al passo con i tempi e con un occhio di riguardo per la tua soddisfazione. Possiamo aiutarti  a rendere il tuo ambiente più confortevole grazie a un  impianto di riscaldamento tradizionale con valvole termostatiche . Operiamo in tutto il Centro Italia, in particolare in Abruzzo e nelle vicine località di Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e comuni limitrofi.

UNA CASA SMART IN CUI VIVERE

impianto di riscaldamento tradizionale con valvole termostatiche Contattate TLP Impianti se siete a Pescara o limitrofi e siete alla ricerca di personale competente alla quale affidarsi.

INVIACI UN’EMAIL

Per il riscaldamento a VALVOLE TERMOSTATICHE della tua casa o per la tua attività scrivi a TLP