IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE A PESCARA

L’impiantistica a Pescara e in Abruzzo è TLP – ESPERIENZA & COMPETENZA

POMPA DI CALORE A PESCARA

PROGETTA IL TUO IMPIANTO AD HOC

La molteplice esperienza della nostra squadra di esperti tecnici è in grado di realizzare il  tuo impianto di riscaldamento a pompa di calore. Questo in base alle specifiche della tua casa e a seconda delle tue esigenze. Compila il form qui sotto per richiedere preventivi o metterti in contatto con noi

La pompa di calore trasforma il calore contenuto dell’ambiente esterno (energia a bassa entalpia), altrimenti inutilizzato, in energia termica per riscaldare l’aria o l’acqua.
Per funzionare la pompa di calore consuma energia elettrica, ma l’energia che produce e trasferisce all’ interno dell’ambiente è maggiore di quella che consuma, permettendo un aumento dell’efficienza energetica ed una riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra. L’ energia immagazzinata nell’ aria e nell’acqua si rinnova continuamente grazie al calore terrestre, alle radiazioni del sole e alle precipitazione atmosferiche. Proprio perché la pompa di calore sfrutta questo tipo di energia presente in natura, è stata riconosciuta come tecnologia che impiega fonti rinnovabili,(impiega circa il 75% di fonti rinnovabili).

Il sistema a pompa di calore può essere utilizzato

  • per la climatizzazione ambientale (riscaldamento + raffreddamento)
    Soprattutto viene impiegato nel settore terziario (centri commerciali, ristoranti, studi, ecc) e nel residenziale principalmente per raffrescare.
  • per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua sanitaria in alternativa ai sistemi tradizionali di riscaldamento a combustione.

Sistemi tradizionali di riscaldamento a combustione(sistema monovalente) , o con l’ausilio di un altro sistema come la caldaia tradizionale (sistema bivalente) che interviene in aiuto della pompa di calore quando la temperatura della sorgente esterna è troppo bassa.

Possono essere di varia potenza in base alla dimensione del locale da climatizzare. Esistono anche per le pompe di calore i modelli monoblocco e nei modelli split e multisplit.

La fonte esterna da cui la pompa di calore estrae calore è detta “sorgente fredda” e può essere l’aria esterna al locale (disponibile ovunque) contando che la potenza di resa della pompa diminuisce al diminuire della temperatura della sorgente. Al di sotto dei 2°C il rendimento della pompa di calore è minimo. Oppure l’acqua di falda o di fiume o di lago in prossimità dei locali da scaldare e a profondità ridotta, o accumulata in serbatoi e riscaldata dal sole. Essa:

  • Garantisce prestazioni costanti della pompa di calore senza risentire delle condizioni climatiche esterne, quindi migliori rispetto all’aria.
  • Disponibilità variabile
  • Necessita di opere per il prelievo e lo scarico soggette a vincoli normativi

Il terreno nel quale vengono inserite delle apposite tubazioni per lo scambio termico dà buone prestazioni energetiche ma ha elevati costi di realizzazione delle opere per l’inserimento delle sonde.  L’aria o l’acqua da riscaldare sono detti “pozzo caldo”.

Ciò che influisce sulla scelta è:

  • Disponibilità e convenienza della sorgente termica (aria-acqua-suolo) in relazione alle caratteristiche climatiche del luogo.
    E una scelta fondamentale quella della sorgente termica esterna poichè la sua temperatura e i relativi andamenti stagionali influiscono sia sulle prestazioni di una pompa di calore, sia sul suo dimensionamento ed eventuale scelta di un sistema integrativo (caldaia a gas, resistenza elettrica).
    Le pompe di calore ad aria permettono di trovare soluzioni impiantistiche più economiche visto che è disponibile sempre e ovunque. Particolarmente adatte nelle zone climatiche miti, perché la potenza resa dalla pompa di calore decresce con il diminuire della temperatura dell’aria esterna.
    Particolarmente vantaggioso è l’impiego, come sorgente fredda, dell’aria estratta dai locali, che deve essere comunque rinnovata.
    La scelta di sorgenti termiche diverse dall’aria e caratterizzate da valori di temperatura mediamente più elevati e meno variabili consente di ottenere prestazioni energetiche superiori e una maggiore stabilità della potenza termica resa dalla pompa di calore.
  • Le caratteristiche e la dimensione del locale.
    Gli spazi necessari per l’installazione ed eventuali vincoli vanno sempre valutati
    La potenza va adeguata alla dimensione dei locali da climatizzare.
    Inoltre bisogna tener conto della potenza elettrica disponibile e valutare, soprattutto nelle abitazioni private , dove la potenza elettrica disponibile è di circa 3kW, se sufficiente per far funzionare altre apparecchiature elettriche. Potrebbe essere necessario in aumento della potenza elettrica.
  • L’utilizzo che se ne fa dei locali da trattare, se residenziale o destinato ad attività lavorativa, locale aperto al pubblico.

RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE IN ABRUZZO

VUOI REALIZZARE UN IMPIANTO A POMPA DI CALORE?

Un impianto di riscaldamento a pompa di calore è la soluzione più efficiente, semplice ed ottimale per ottenere energia termica e calore da fonti naturali, gratuite e rinnovabili. Rendimento e resa eccelse, risparmio assicurato.

Realizziamo impianti per Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e per i comuni della provincie come Montesilvano, Silvi, San Giovanni Teatino, Lanciano, Sulmona, San Benedetto del Tronto, Giulianova, Francavilla Al Mare ecc.

RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE

AFFIDATI A TLP IMPIANTI A PESCARA E LIMITROFI

Il comfort è assicurato anche a temperature particolarmente basse.
Quindi prenota un sopralluogo gratuito a Pescara e limitrovi. Potrai scegliere tra un vasta gamma di sistemi per tutte le tasche e tutti gli ambienti: 

  • pompe di calore acqua-acqua,
  •  pompe di calore acqua-aria,
  • pompe di calore aria-aria,
  • pompe di calore aria-acqua,
  • pompe di calore ad accumulo
  •  pompe di calore di piccola, media e grande potenza (monoblocco, split, unità motocondensanti e ventilconvettori).
cambio caldaia condensazione pescara
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE A TERAMO

POMPA DI CALORE

E TUTTI I SUOI PREGI

Operiamo a più livelli, da quello civile-abitativo, a quello industriale  per sfociare nell’ importante mondo dell’energia rinnovabile. La nostra impresa si distingue per la vasta gamma di  servizi proposti per cliente, pensati e concretizzati per offrire la massima esperienza di affidabilità e competenza. Infatti tra le soluzioni impiantistiche proposte da TLP Impianti è possibile trovare ad esempio la realizzazione di impianti di riscaldamento a pompa di calore. E’ possibile inoltre usufruire della competenza e dei servizi di TLP Impianti in tutta l’Abruzzo. Nello specifico a Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e in tutti i comuni limitrofi.

CASE CALDE E ACCOGLIENTI GRAZIE A

IMPIANTI A POMPA DI CALORE

La nostra azienda, TLP Impianti può plasmare e dare vita a delle case confortevoli. Cosa vuol dire? Grazie a un semplice impianto di riscaldamento a pompa di calore, è possibile rispondere alle necessità di confort climatico caldo freddo e acqua calda sanitaria .

Vorrebbe rendere la tua casa più accogliente affidandovi a impiantisti professionisti? Ci siamo noi che diamo vita a sistemi di riscaldamenti da più di vent’anni, tramite la nostra squadra di tecnici esperti e sempre aggiornati. L’impiego di questo impianto inoltre permette di produrre caldo freddo e acqua calda sanitari. Chiedete maggiori informazioni sulla realizzazione di impianti riscaldamento per Pescara, Teramo, Chieti, L’aquila e comuni annessi.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE A CHIETI

IN ABRUZZO, RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE :

AFFIDATI A UNA DITTA ESPERTA IN IMPIANTI PER CASE E UFFICI

Da vent’anni sul territorio abruzzese TLP Impianti può aiutare il cliente a progettare l’impianto di riscaldamento  per un ambiente accogliente e confortevole in cui vivere. Ci occupiamo della installazione di impianti di riscaldamento nel Centro Italia, in particolare in Abruzzo e nelle vicine località di Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e comuni limitrofi.

PER IL CONFORT DELLA TUA CASA

INSTALLA UN IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

Sognate di vivere in un ambiente confortevole, in cui non vi dobbiate preoccupare di rispondere esigenze di confort climatico ? Desiderate controllare si il caldo che il freddo che l’acqua calda sanitaria tramite un solo efficiente sistema di riscaldamento? Allora contattate TLP Impianti se siete a Pescara o limitrofi. Personale competente alla quale affidarsi tramite il FORM qui accanto.

INVIACI UN’EMAIL

Scegli TLP per il tuo impianto a POMPA DI CALORE